Vai a sottomenu e altri contenuti

AIUTI IN FAVORE DELLE AZIENDE AGRICOLE PER FRONTEGGIARE I DANNI CAUSATI NEL CORSO DEL 2017 DALLA DIFFUSIONE DELLA FEBBRE CATARRALE DEGLI OVINI (BLUE TONGUE)

Data pubblicazione on line: 27/01/2018

Si comunica che per fronteggiare i danni causati dalla diffusione della febbre catarrale degli ovini (blue tongue) è stata autorizzata con la legge regionale n. 22 del 27 settembre 2017 - art.1, comma 16 - la concessione di aiuti in favore delle aziende agricole dichiarate sede di focolaio dall'autorità sanitaria nel corso del 2017.

La legge prevede che gli aiuti siano erogati direttamente dal Comune nel quale è censito l'allevamento. Con la deliberazione della Giunta regionale n. 56/28 del 20 dicembre 2017 sono stati approvati il programma di spesa e le direttive di attuazione dell'intervento, consultabili cliccando quì.

Le citate direttive stabiliscono che le istanze di aiuto debbano essere presentate direttamente al Comune territorialmente competente, al quale è affidata l'istruttoria, il compito di porre in essere gli adempimenti relativi al Registro Nazionale degli aiuti (RNA) e la liquidazione delle spettanze. Sarà pubblicato un unico avviso rivolto alle aziende agricole del territorio regionale, con l'avvio della presentazione delle domande, non appena l'aiuto in esenzione sarà stato registrato dalla Commissione europea.

Sarà cura di questa Amministrazione informare tempestivamente degli ulteriori sviluppi

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Tecnica
Referente: Monica Porcu
Indirizzo: Via Libertà 66, 08020 Ottana (NU)
Telefono: 078475623(centralino2)
Fax: 0784291900  
Email: pierfranco.loriga@comune.ottana.nu.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.ottana.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto