Vai a sottomenu e altri contenuti

Elenco Consorzi, Enti e Societá partecipate

Riferimento normativo: D.Lgs. 33/2013 - Art. 22, c. 1, lett. b, c. 2, 3.

La pagina riporta l'elenco delle Società e degli Enti costituiti dal Comune di Ottana, dei quali possiede quote di partecipazione societarie, insieme con altri enti pubblici e/o soggetti privati, per lo svolgimento delle finalità pubbliche. I dati sono pubblicati nel sito, come richiesto dalla Legge 27 dicembre 2006, nº 296 (Legge Finanziaria 2007), articolo 1, comma 735.

Per ogni società o ente sono associati uno o più documenti in formato elettronico, che possono essere visionati on line o scaricati sul proprio computer per una successiva lettura. Per consultare i documenti è sufficiente attivare il link con la tastiera o cliccare con il mouse sull'icona o sulla descrizione del documento che interessa.

Anno: 2015

ABBANOA S.p.A.

Societ&á Partecipate
Data pubblicazione: 31/12/2015
Ragione sociale: ABBANOA S.p.A.
Codice fiscale / Partita IVA: 02934390929
Indirizzo: Via Straullu, 35 -Nuoro
Telefono: 0784 212201
Fax:
E-mail: info@abbanoa.it
Sito web:
Finalitá: Con la Legge regionale n.29 del 17 ottobre 1997, la Regione Sardegna ha disciplinato la riorganizzazione del servizio idrico ad uso civile nel rispetto dei principi stabiliti dalla Legge nazionale n.36 del 1° maggio 1994, a sua volta adottata in recepimento della normativa europea. La legge regionale prevede la razionalizzazione della gestione dell'acqua potabile, attraverso l'individuazione di un unico ambito territoriale ottimo (Ato), di un unico gestore, di un'unica tariffa. Ai comuni e alle province della Sardegna, riuniti in consorzio obbligatorio, denominato Autorità d'Ambito, è attribuito il compito per l'attuazione della riforma e la funzione di regolatore del nuovo sistema organizzativo idropotabile. Con l'affidamento del servizio idrico integrato a un unico gestore, identificato nella società consortile Sidris, costituita dalle società di gestione esistenti (Esaf spa, Govossai spa, Sim srl, Siinos spa e Uniaquae spa) in funzione della loro fusione è stato avviato il processo di integrazione e di riorganizzazione dei servizi di acquedotto, fognatura e depurazione, riguardanti anche le restanti gestioni comunali che devono essere acquisite dal gestore unico. La fusione di queste società di gestione è stata realizzata dando origine ad Abbanoa spa, società a totale capitale pubblico locale, essendone soci i comuni della Sardegna. La società Abbanoa è subentrata così nell'attività svolta dai precedenti gestori e nei contratti di fornitura ai clienti.
Durata partecipazione: Dal 22/12/2005
Quota partecipazione del Comune di Ottana:
Percentuale di partecipazione del Comune di Ottana: 0,09075130%
Composizione del CDA: -
Note correlate alla composizione CDA: -

AATO SARDEGNA

Societ&á Partecipate
Data pubblicazione: 31/12/2015
Ragione sociale: AATO SARDEGNA
Codice fiscale / Partita IVA: 02865400929
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 14 - Cagliari
Telefono: 070 4600620
Fax:
E-mail: protocollo@ato.sardegna.it
Sito web:
Finalitá: 1.L’attività dell’Ente di Governo d’Ambito della Sardegna è regolata dalle norme contenute nella legge istitutiva e nel presente statuto, nel pieno rispetto della legislazione regionale e statale, anche di principio e, più in generale, delle fonti di diritto anche dell’Unione Europea vigenti, nonché delle determinazioni dell’Autorità nazionale (AEEGSI). 2. L'Ente, ha per fine quello di svolgere, le funzioni di organizzazione del Servizio Idrico Integrato, costituito dall’insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e depurazione delle acque reflue, ovvero da ciascuno di suddetti singoli servizi, i servizi di depurazione ad usi misti civili e industriali. In particolare cura: la scelta della forma di gestione; la determinazione e modulazione delle tariffe all’utenza; l’affidamento della gestione e relativo controllo. 3. L’Ente inoltre regolamenta, l’esercizio sul soggetto affidatario del servizio del controllo analogo a quello effettuato sui propri servizi, quando ricorrano le condizioni di legge. La convenzione di gestione contiene per il soggetto gestore l’obbligo di garantire all’Ente, il completo esercizio dell’attività di controllo. Gli esiti dei controlli sul S.I.I. dovranno essere comunicati annualmente alle amministrazioni competenti ex art152 del D.Lgs. n.152/2006
Durata partecipazione: Dal 25/09/2003
Quota partecipazione del Comune di Ottana:
Percentuale di partecipazione del Comune di Ottana: 0,139288605
Composizione del CDA: -
Note correlate alla composizione CDA: -

Registrazioni: 2/2

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto